La serenità è l’obiettivo di tutti gli essere umani, e l’obiettivo di Partner D’Impresa è quello di far perseguire questa serenità a tutti i nostri clienti.

Molti imprenditori pensano che l’aiuto che un commercialista possa dare per fargli raggiungere la serenità, sia riuscire a fargli pagare meno tasse.

Così non risolverai il problema, ti illuderai di averlo risolto!


Se pur vero che in questo modo riuscirai a contenere la liquidità e a portare a casa qualche spicciolo in più, é altrettanto vero che non avrai posto in essere alcuna IMPORTANTE azione per far crescere la tua azienda, per renderla solida

Qual è il vero compito del commercialista?

Da commercialista, mi piace definire il mio ruolo come una MISSIONE.

Faccio questo mestiere con passione, mi è sempre piaciuto e mi ha sempre appagato professionalmente.

Tale appagamento deriva principalmente dal fatto che riesco a raggiungere quella che per me deve rappresentare la missione di un buon commercialista: aiutare l’imprenditore a raggiungere la SERENITA’!

Il fatto che il mio cliente mi consideri un punto di riferimento importante nelle scelte strategiche aziendali è una fonte di grande soddisfazione.

Significa che sto facendo bene il mio lavoro.

Il mio lavoro si fonda su tre aspetti fondamentali:

 

  • La Responsabilità: 

Devo e voglio svolgere le mie azioni nella consapevolezza di essere causa del successo del mio cliente imprenditore. Se un mio cliente ha un problema, vuol dire che io ho un problema e devo fare di tutto per risolverlo in maniera soddisfacente.

  • La Fiducia:

Il cliente non deve avere alcun dubbio nel ritenere che il mio consiglio è il migliore possibile, non deve dubitare che la mia risposta sia superficiale perché è sempre il frutto di uno studio continuo e approfondito della normativa vigente.

  • La Collaborazione: 

Il raggiungimento della serenità dell’imprenditore non può prescindere da un suo comportamento attivo e consapevole. Il commercialista deve essere in grado di far comprendere al suo cliente l’importanza di determinate azioni, deve instaurare un rapporto basato sul confronto continuo, sullo scambio di informazioni.

Come si rende un imprenditore più sereno?

Ci sono determinate azione che rendono l’imprenditore sereno e possono essere riassunte in tre punti:

✅ Riuscire a pagare i propri debiti

✅ Portare a casa il giusto rendimento

✅ Raggiungere i suoi obiettivi di crescita

Noi di Partner d’impresa dobbiamo aiutarlo in questo, accompagnarlo nelle azioni affinchè lui possa essere sereno.

Non siamo solo intermediari tra fisco e imprenditori, ma vogliamo essere un supporto che consiglia e guida l’imprenditore nella scelta delle migliore strategie con il fine di aumentare la redditività e la capacità finanziaria dell’azienda.

 

 

Se vuoi sapere di più il nostro metodo di lavoro, clicca qui